top of page
un progetto di tour eco-culturali accessibili a tutti
IN DIALOGO CON LA NATURA
“In Dialogo con la Natura” del The Diakron Institute è un progetto di tour eco-culturali che consiste nell’organizzazione di spedizioni nella natura accessibili a tutti. Il suo scopo è di investigare la relazione tra il mondo naturale e l’attività umana, di stimolare un apprezzamento consapevole di ciò che è “natura”, e di esplorare i fenomeni socio-culturali che testimoniano la coesistenza tra uomo e natura.
IL NOSTRO TEAM: Il progetto è diretto dal biologo ed ecologo Nathan Ranc. L’assistenza alla direzione, la consulenza e il supporto tecnico sono forniti dall’avvocato sordomuto e attivista per i diritti civili Haben Girma, dall’archeologo Luigi Lafasciano, dall’educatrice Mélissa Sanchez e dall’architetto e designer Andrew R. Gipe.
INFO. GEN.: I trasporti locali, l’alloggio e i pasti sono inclusi nel prezzo di ognuno dei nostri tour. I voli non sono inclusi; ci organizziamo in modo da raccogliere i nostri partecipanti dall’aereoporto o dalla principale stazione ferroviaria locale e di riportarli alla fine del tour. A causa del nostro impegno per il minimo impatto possibile sull’ambiente naturale nelle nostre spedizioni, il numero massimo di partecipanti è 14 (staff Diakron incluso). I partecipanti interessati devono avere una certa dimestichezza con le attività all’aperto, poter camminare per diverse ore e per più giorni consecutivi, e mostrare attitudine e interesse per la vita nella natura. Ogni partecipante deve procurarsi il proprio equipaggiamento.
TOUR APERTI: The Diakron Institute sta attualmente organizzando una spedizione eco-culturale per partecipanti vedenti e non vedenti per fare esperienza della interazione multisensoriale della natura con il patrimonio culturale umano, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in Italia.
Tour Aperti
luglio 2018
settembre 2018
Documenti Scaricabili sul Tour
Bisogno di Assistenza?
bottom of page